Lunga vita all’olio detergente corpo!

Sotto la doccia o nella schiuma del bagno, l’olio detergente per il corpo è un prodotto cosmetico che piace moltissimo, sia agli uomini, sia alle donne, e a ogni età. Merito dell’avvolgenza che regala: la sensazione di pelle immediatamente nutrita, oltre che detersa, è subito evidente dopo il suo utilizzo, così come l’elasticità che regala, e per questo è spesso consigliato dal dermatologo in caso di problematiche legate alla secchezza cutanea.

Nelle formulazioni ci sono oli di vario tipo, acqua e tensioattivi, un mix perfetto che può essere arricchito da altre sostanze funzionali in grado di potenziare ulteriormente l’effetto nutriente, elasticizzante e mai sgrassante. L’olio detergente per il corpo ha, infatti, questo grande pregio, quello di non impoverire il film idrolipidico cutaneo e per questo è consigliato per la detersione anche delle pelli più sensibili e irritabili, come quelle di bambini e anziani con particolari fragilità. Rivolgetevi con fiducia al vostro farmacista: saprà individuare l’olio detergente corpo più indicato per le specifiche necessità di chi deve usarlo.

Un’unica attenzione, però: l’olio detergente per il corpo va risciacquato bene, sia per la sua maggiore vischiosità rispetto a un normale bagnoschiuma o detergente corpo, sia perché non deve mai restare troppo in superficie. Il suo effetto emolliente ed elasticizzante, infatti, resta comunque sul corpo anche dopo un’accurata e profonda detersione, provare per credere!

Autore

Articoli correlati